REALIZZO LAVORI SU ORDINAZIONE: T SHIRT, BODY E MUTANDINE PER BIMBI E ADULTI CON LE VOSTRE FOTO PREFERITE. STAMPA SU SACCHETTINI PROFUMATI DI LAVANDA E BOMBONIERE PER VARIE OCCASIONI.

DIPINGO IN COUNTRY PAINTING TARGHE E SCATOLE PER I VOSTRI HOBBY. CREO BIJOUX IN POLYMER CLAY E SCHEMI PER PUNTO CROCE.


PUOI ACQUISTARE NEL MIO SHOP ON LINE IN ETSY E VISIONARE I MIEI LAVORI NEL MIO SWEET SHOP.

PER QUALSIASI INFO SCRIVIMI!

sabato 29 gennaio 2011

AIUTIAMO I MICI?


Care amiche, oggi ho appreso dal blog di Giada che c'e' un iniziativa stupenda per aiutare questi mici randagi... si puo' aiutare Anny ad aiutare questi micetti sfortunati., basta mandarle qualche nostra creazione che poi lei vendera' a un mercatino che fara' proprio per loro!


Vi lascio il link di Anny che ha avuto questa buonissima idea e spero che in tante aderirete all'iniziativa! Sul suo blog troverete l'indirizzo e tutte le info per aderire al mercatino pro randagi..cliccate http://agofiloeconiglietti.blogspot.com/2011/01/amici.html







mercoledì 26 gennaio 2011

CUPCAKES

Da qualche tempo a questa parte ho una vera e propria passione per le cupcakes ..e cosi' eccomi qui a mostrarvi il mio vassoio preferito e a darvi la ricetta per queste mini tortine alle pesche e lamponi...


la ricetta l'ho trovata su un libretto tutto in italiano che vendevano in edicola due settimane fa con la rivista cucina moderna.



La foto e' la prima e l'unica che ho scattato...come potete vedere ho decorato le cupcakes con mandorle e zucchero a velo, visto che ero sprovvista di lamponi...ma poi successivamente..le ho rifatte con i lamponi e panna montata e il risultato e' davvero ottimo, provate per credere!

La ricetta dose per 12 persone:

180 gr di farina auto-lievitante e un pizzico di sale

125 gr di burro ammorbidito

100 gr di zucchero semolato

mezzo cucchiaio di essenza di vaniglia

2 uova grosse leggermente sbattute

5 cucchiai di latte

80 gr di pesche in scatola tagliate a dadini , piu' qualche fettina per guarnire se si vuole

60 gr di lamponi freschi

Scaldate il forno a 170 ° e inserite 12 pirottini di carta in uno stampo per muffin. Setacciate la farina e un pizzico di sale in una ciotola. Lavorate il burro, lo zucchero e la vaniglia in una terrina di media grandezza con le fruste elettriche a velocita' medio alta, fino a ottenere una crema chiara. Incorporate le uova, uno alla volta, mescolando un poco. Abbassate al minimo la velocita' delle fruste e amalgamate gli ingredienti secchi e il latte. Unite i dadini di pesche e lamponi mescolando con un cucchiaio e versate l'impasto negli stampini riempiendoli per tre quarti.

Guarnite ogni tortina con una fettina di pesca e qualche lamponee se volete anche panna montata! Fateli cuocere per 20 - 25 minuti, finche' sono dorati e consistenti al tatto.

Buon appetito!

domenica 16 gennaio 2011

PETER RABBIT...






Non ci crederete, ma finalmente questa estate durante le mie vacanze in Corsica, sono riuscita a finire il kit a punto croce di Peter Rabbit, che mi aveva ragalato la mia amica Ann tempo fa.


Io ho una passione speciale per questo coniglietto e le sue avventure, tanto che anni fa mi sono fatta un viaggetto nel Lake District apposta per visitare la casa di Miss Beattrix Potter, la scrittrice che l'ha inventato!


Se vi piace potete visitare il sito: http://www.peterrabbit.com/

dove e' possibile anche fare shopping online, fatevi un giretto e' molto carino...anche se solo virtuale..

Dunque, tornando al kit, il ricamo era iniziato due anni fa in montagna e poi accantonato per un intero anno...lo scorso agosto pero' sono riuscita a vincere la mia pigrizia e portarlo al mare con l'intento di finirlo.
Il lavoro di per se' non era lungo, ma complicato per la decifrazione dei filati..chi ricama sa molto bene di cosa sto parlando...nei kit poi ti mettono sempre i fili contati e questo era piuttosto difficile sia per i simboli che per le sfumature molteplici di azzurri... beh, sono molto orgogliosa di averlo terminato sul traghetto della corsica ferries e ho dato anche lezioni di retro perfetto a una passeggera con cui ho fatto amicizia!

Tornata a casa non sapevo se farne un quadretto oppure altro utilizzo...ma alla fine ho optato per realizzare questo cuscino con la stessa stoffa country delle mie tende e copri divano, il risultato mi piace davvero tanto e poi non vi dico che soddisfazione essere riuscita a fare un cuscino con la macchina da cucire tutto da me!



Merlino sembra gradire...anche se tutto sommato per dormire preferisce il suo amichetto romano Fiocco!
Sogni d'oro!
Dimenticavo di dirvi che lo schema che cercavo nel post precedente, l'ho trovato e acquistato proprio questa sera su ebay per la modica cifra di sei dollari inclusa la spedizione, sono troppo contenta!

giovedì 13 gennaio 2011

STO CERCANDO...


magari qualche amante di gatti e punto croce mi puo' aiutare...confido in voi!!!


vi segnalo un blog candy stupendo...

estrarra' Vitamina, la gatta che vedete nella foto qui sotto..
partecipate gattofile mi raccomando...















martedì 4 gennaio 2011

SAL SILK RIBBON


Udite udite...navigando nei blog sono capitata in quello di Danny che annunciava l'iscrizione a un SAL di Silk Ribbon..e cosi' mi sono iscritta anch'io!
Correte a iscrivermi anche voi...guardate cosa si potra' realizzare..
Mariella ha fatto dei lavori bellissimi..
vi lascio il link:
dovete sapere che io avevo fatto un corso diversi anni fa, ma poi un po' per mancanza di tempo e un po' per altri interessi nuovi avevo accantonato la tecnica...ora sono molto felice perche' ho l'occasione per riprenderla e realizzare cose speciali..