REALIZZO LAVORI SU ORDINAZIONE: T SHIRT, BODY E MUTANDINE PER BIMBI E ADULTI CON LE VOSTRE FOTO PREFERITE. STAMPA SU SACCHETTINI PROFUMATI DI LAVANDA E BOMBONIERE PER VARIE OCCASIONI.

DIPINGO IN COUNTRY PAINTING TARGHE E SCATOLE PER I VOSTRI HOBBY. CREO BIJOUX IN POLYMER CLAY E SCHEMI PER PUNTO CROCE.


PUOI ACQUISTARE NEL MIO SHOP ON LINE IN ETSY E VISIONARE I MIEI LAVORI NEL MIO SWEET SHOP.

PER QUALSIASI INFO SCRIVIMI!

martedì 1 aprile 2008

VIAGGIO NEGLI USA - FLORIDA

Finalmente trovo un po' di tempo per descrivere il nostro viaggio in Florida:

Siamo partiti il 14 marzo da Malpensa con volo diretto Alitalia per Miami. Cosi' da evitare che le valigie andassero perse tra uno scalo e l'altro!!!

Il volo e' stato piuttosto lungo, ma non cosi' stressante come i controlli che ci hanno fatto all'aereporto ! Infatti dopo aver compilato ben due form sull'aereo, ci siamo fatti 2 ore di coda in attesa di lasciare foto e impronte digitali al bel poliziotto usa!

Poi varcato il confine Usa ci siamo diretti ai banchi per il ritiro dell'auto, che abbiamo noleggiato per tutto il periodo del nostro viaggio.

Questa foto , scattata naturalmente dall'aereo, rappresenta i ghiacci della Groenlandia, un panorama davvero bellissimo...da non credere ...

Arriviamo verso le 11 di sera finalmente stanchi al Dorchester Hotel dove ci aspetta una bellissima suite...

La mattina seguente visitiamo la bellissima Miami con un battello, che ci porta a vedere le ville degli attori piu' famosi, come Silvester Stallone ed Elisabeth Taylor.

Miami e' stata originariamente fondata dagli indiani Tequeseta alla foce dell'omonimo fiume. Sorge di fronte all'oceano atlantico nel punto in cui il fiume raggiunge Biscayne Bay.

Si e' sviluppata a ridosso degli anni 50' in seguito ai flussi migratori di cubani, haitiani, europei, asiatici e latinoamericani, trasformandosi poi negli anni '80 e '90 nell'odierna citta' cosmopolita e multiculturale.

Nel pomeriggio visitiamo Coconut Grove e Aventura , un centro commerciale che e' stato trasformato in una citta'. E li iniziamo a bere gli Smoothies dei frullati di frutta tropicale davvero eccezionali!

Ah dimenticavo la spiaggia di South Beach..lunga e con alle spalle un bel percorso ciclabile con tantissime palme!

E non manca naturalmente la stazione per i guardia spiaggie, proprio uguali a quelle che vediamo nei film!
Domenica 16 marzo, dopo un salto al Flea Market di Miami (dove abbiamo comprato due valigie da riempire di crafts!) ci dirigiamo verso Key West.

Key West e' il paese piu' a sud degli Stati Uniti ed e' anche molto caratteristico... La strada per arrivarci e' molto suggestiva , infatti ci si trova in mezzo all'oceano atlantico e al golfo del Messico...inutile dire che l'acqua ha dei colori stupendi...

Le case sono tutte di legno e in stile vittoriano, come quella scelta da noi per il Bed & Breakfst.

Le colazioni sono troppo buone...c'e sempre il Waffle da farcire con frutta a scelta , tipo fragole e ananas con aggiunta a piacere di panna montata!

Direi che Key West e' una meta ideale per le persone amanti dei gatti e delle belle spiaggie caribiche, dei negozietti e del bellissimo tramonto che si vede a Mallory Square.

Mallory Square e' tipo Covent Garden a Londra, e' una piazzetta ricca di artisti di strada e hobbisti...insomma il luogo ideale per fare acquisti di craft made in Usa.

A Key West abbiamo visitato la casa di Hemingway, il famoso scrittore americano amico dei Kennedy. Lui aveva una passione particolare per i gatti, tant'e' che la casa e' abitata
tutt'ora da 47 gatti. Alcuni di questi hanno la particolarita' di avere 6 polpastrelli anziche' 5, come hanno normalmente.

Questa a fianco e' la camera da letto di Hemingway e come potete vedere ora e' di proprieta' dei suoi amati gatti!!!

I gatti sono dappertutto, nel giardino e' pieno di ciotole di croccantini e casette varie.

Il negozio dei souvenir ha persino riservato uno scaffale per un micione tigrato troppo tenero...

Poi visitiamo il Butterflies Conservatory, una serra tropicale piena di bellissime farfalle dai colori piu' vari.

Nel pomeriggio shopping per la famosa Duval Street piena di negozi e pub. E alla sera tutti a Mallory Square per vedere il tramonto e lo spettacolo di Dominique , addestratore francese di gatti...

4 commenti:

Cris ha detto...

Ciao Laura che meraviglia i posti che hai visitato!! Ho letto di recente da qualche parte un servizio proprio sulla casa di Hemingway e ho visto le foto dei gatti con i 6 polpastrelli!!
Grazie x avere condiviso il tuo viaggio con noi, e.... quando ci farai vedere il contenuto delle valigie piene di scrap??? Ho già la bavettaaaaa!!! *_^
Un abbraccio
Cris

cute creations ha detto...

bellissimi...li ho visitati anche io l'esate scorsa... ma con 45 gradi!!!! ;o)
L'America è bellissima!!

Countrygal ha detto...

ciao Laurettaaa! ma che bella la Florida....voglia andarci assolutamente, che bel cielo e che aria nitida. E la casa di Hemingway? piena di gatti? un must per le gattofile. Spero che posterai ancora qualcosa sul tuo viaggio. Buoni i waffles eh? comprati la macchinetta per farli, credo ci sia anche in Italia.

Bacione

Fulvia

Merybi ha detto...

Ciao Laura
gattofila come me .....
che posti bellissimi hai visitato .... e negozi, quanti ne hai visitati, di hobby intendo, hai fatto acquisti?
Un abbraccio
Merybi