REALIZZO LAVORI SU ORDINAZIONE: T SHIRT, BODY E MUTANDINE PER BIMBI E ADULTI CON LE VOSTRE FOTO PREFERITE. STAMPA SU SACCHETTINI PROFUMATI DI LAVANDA E BOMBONIERE PER VARIE OCCASIONI.

DIPINGO IN COUNTRY PAINTING TARGHE E SCATOLE PER I VOSTRI HOBBY. CREO BIJOUX IN POLYMER CLAY E SCHEMI PER PUNTO CROCE.


PUOI ACQUISTARE NEL MIO SHOP ON LINE IN ETSY E VISIONARE I MIEI LAVORI NEL MIO SWEET SHOP.

PER QUALSIASI INFO SCRIVIMI!

venerdì 11 settembre 2009

SICILIA AGOSTO 2009




Finalmente dopo tanto lavoro sono riuscita a fare un bel collage di foto scattate in Sicilia ad agosto.

Abbiamo trascorso due settimane in un bellissimo bed & breakfast ad Avola.
Li' ci aspettava uno scooter che ci e' servito per visitare spiagge e localita' vicine a dove eravamo alloggiati.

Il mare della Sicilia e' stupendo sia come colori che come temperatura, infatti non ho mai fatto cosi' tanti bagni...in Sardegna e in Grecia l'acqua e' molto piu' fredda!

L'unica pecca le spiagge...nonostante in alcune, ci siano i bidoni della spazzatura...la gente lascia tutto in spiaggia...assurdo! Pensate che una famiglia intera un giorno ha lasciato un sacchetto di plastica pieno di roba, quando il cestino era a 20 mt da loro...noi poi l'abbiamo messo nel contenitore...ma non ci sono parole...

Siamo stati a visitare Siracusa dove ci sono dei palazzi stupendi, tipo quello del municipio che vedete in foto. Poi siamo andati diverse volte a Noto, una cittadina incantevole, tutta barocca.

A Taormina ci sono delle pasticcerie stupende....non perdetevi assolutamente i dolcetti di mandorla e il marzapane!

A proposito di mandorla , noi tutte le mattine nel B & B facevamo colazione con granita di mandorla, torte fatte in casa, fichi e uva....non vi dico che tristezza quando siamo tornati...i soliti biscotti!

La sera poi delle abbuffate di pesce pazzesche...zuppa di cozze al pomodoro....

Se andate ad Avola non ci crederete ma in spiaggia , verso le 1900 sbucavano i conigli dalle piante grasse...bellissimi!

Eccone qui uno bello spaparazzato...mancavano solo i gatti!


Nel frattempo i miei mercatini in montagna sono andati benissimo e sono riuscita a dipingere anche un po'...prossimamente vi faccio vedere la mia ultima creazione!

Vorrei ringraziare tutte le amiche virtuali e non che mi fanno visita e in particolar modo Lara che mi ha pensata molto e mi ha dedicato il premio dell'amicizia e lo scrap!
Io lo dedico a tutte voi che passate di qui e siete sempre carine!

6 commenti:

* Milvi * ha detto...

Ciao Laura, non sono mai stata in sicilia e deve essere una regione bellissima, complimenti per il tuo viaggio e .... le colazioni!!!!!
ciao
Milvi

Oriana ha detto...

mmhh questi posti mi sembra di conoscerli..eh, eh!!!hai assaggio le cassatine e i cannoli di finocchiaro ad Avola???
io quasi quasi ho detto a Seby che potremmo vendere la cas adi sirracusa e comprarci una bella villetta sul lungo mare di avola..mi piace molto come cittadina!!!
ma anche siracusa è bellissima..il mare poi..e sì la gente è inciile ma, molto spesso, sono anche turisti sai???
un bacione grande

Laura ha detto...

Si li ho assaggiati i cannoli , ma quelli al cioccolato (a me non piace nessun tipo di formaggio)ed erano spaziali!
Purtroppo la gente e' incivile e parlando con una siciliana mi ha detto che non sono i turisti a sporcare ma i siciliani stessi...infatti la famiglia che abbiamo visto era siciliana...hanno l'abitudine di farsi dei mega pranzi in spiaggia e poi lasciano tutto li'!
E' un vero peccato ...comunque ho visto dei posti stupendi!

gughia ha detto...

ciao Lauretta!!mamma che invidia le tue vacanze.per me è un periodaccio,ma spero che la bufera passi presto e che torni il serenp.un bacione Fulvia

fiorelabs ha detto...

Che belle foto di una regione stupenda!
baciotti
fiore

Effimero ha detto...

E' vero. Molta gente non rispetta se stessa figuriamoci le spiaggie. Per fortuna noi siciliani non siamo tutti uguali.
Comunque complimenti per la scelta delle tue vacanze.
La prossima volta che torni nell'isola vieni nella mia bella Catania.