REALIZZO LAVORI SU ORDINAZIONE: T SHIRT, BODY E MUTANDINE PER BIMBI E ADULTI CON LE VOSTRE FOTO PREFERITE. STAMPA SU SACCHETTINI PROFUMATI DI LAVANDA E BOMBONIERE PER VARIE OCCASIONI.

DIPINGO IN COUNTRY PAINTING TARGHE E SCATOLE PER I VOSTRI HOBBY. CREO BIJOUX IN POLYMER CLAY E SCHEMI PER PUNTO CROCE.


PUOI ACQUISTARE NEL MIO SHOP ON LINE IN ETSY E VISIONARE I MIEI LAVORI NEL MIO SWEET SHOP.

PER QUALSIASI INFO SCRIVIMI!

giovedì 1 ottobre 2009

VIAGGIO IN IRLANDA

Ciao amiche, innanzi tutto grazie per i bei commenti prima della mia partenza in Irlanda, mi hanno fatto davvero tanto piacere e devo dire che mi hanno anche portato fortuna...eh si' perche abbiamo trovato 4 giorni di sole e qualche nuvola , che e' normale per il cielo di Dublino, ma niente pioggia, incredibile vero?!

Dunque come promesso ho riordinato le foto, ne abbiamo fatte piu' di 500 ...con la digitale e' un continuo scattare...e cosi' pero',poi ci metto un po' a sistemarle ... ma vedo di andare con ordine e farvi un diario di viaggio!


MERCOLEDI' 23/09/09 siamo partiti da Orio al Serio con volo ryanair e in sole 2 ore e mezza siamo arrivati all'aereoporto di Dublino. Li' abbiamo ritirato l'auto che avevamo noleggiato presso la compagnia Avis, la piu' conveniente e poi ci siamo diretti subito in hotel.

Dovete sapere che il navigatore all'estero e' davvero supercomodo ...purtroppo Flavio per probelmi tecnici non era riuscito a caricare la mappa dell'Irlanda sul suo telefonino che funge anche da navigatore e cosi' non vi dico che difficolta' a trovare l'hotel! Infatti eravamo stanchi, era buio e pieno di lavori in corso fuori dall'aereoporto, quindi anche se avevamo stampato una mappa da google siamo andati dalla parte sbagliata! per fortuna poi ho chiesto a un irlandese e ci ha messo subito sulla strada giusta!

GIOVEDI' 24/09/09 Abbiamo visitato il castello di Malahide , che 'e una bellissima localita' a nord di Dublino. Qui abbiamo pranzato e incontrato anche un gatto stupendo...stavo per fare un rapigatto! era dolcissimo e appena l'ho preso in braccio ha acceso subito il "motore"!!!!

Nel pomeriggio , dopo aver visitato un altro castello da favola, quello di Ardgillan Castle con tanto di serra e palme...e mare sullo sfondo..visitiamo la citta' di Drogheda sulla omonima baia e facciamo un po' di shopping!






































VENERDI' 25/09/09 e SABATO 26/09/09 dopo aver fatto una buonissima colazione irlandese nel Bed and Breakfast dove alloggiavamo a Dublino e contenti per il tempo favorevole visitiamo subito il Castello di Dublino e poi giriamo la citta' con il bus verde a due piani per vedere i punti di maggiore interesse della citta'.
Visitiamo la National Gallery, il Trinity College con la sua old library (stupenda...sembrava di essere nel film di Harry Potter) , la St. Patrick Cathedral e la Christ Church....poi la fabbrica della GUINNESS naturalmente...al settimo piano offrono pinte di birra e si gode di un panorama stupendo sulla citta'! Po shopping in O'connel steet e Henry Street a in serata sempre nella zona di Temple Bar, la zona dei pub di Dublino dove abbiamo gustato un ottimo Irish Stew (stufato irlandese per chi non sa l'inglese) e ascoltato dell'ottima musica!




























DOMENICA 27/09/09 visitiamo Howth , una piccola localita' balneare con un bel porto turistico che segna il confine settentrionale della baia di Dublino e il suo castello.Poi visitiamo il Phoenix Park a Dublino e siamo fortunati perche' c'e' un food market all'aperto...pranziamo nel parco e poi nel pomeriggio dopo aver riconsegnato l'auto partiamo per l'Italia con volo Aer Lingus (la compagnia irlandese).

Non ci crederete ma dalla'aereo sono riuscita a vedere prima le scogliere bianche di Dover e poi anche la Tour Eiffel sopra a Parigi. Un vero spettacolo !
Vi lascio con una foto di un negozio coloratissimo di materiale per bigiotteria e nastri! Se andate a Dublino e' in Temple Bar!


11 commenti:

aghinobirichino ha detto...

Ciao Laura,
dai che sabato mi racconti tutto.
Ci sentiamo domani sera!
Baci, Sonia

ps: i gatti non mancano mai, é bellissimo!

Cinzia ha detto...

Magnifica l'Irlanda!!! Ho fatto la parte ovest, spero presto di andare verso la parte est!
Nn vedo l'ora di vedere le altre foto!
Ciao
Cinzia

Country Giulia ha detto...

Ciao Laura,bentornata!!!
Ci vediamo domani.
Ciao Giulia

Unknown ha detto...

Ma quel gattone era ben contento di stare tra le tue braccia.....
ciao barbara

* Milvi * ha detto...

Deve essere stato un bel viaggetto!!!!! Aspetto di vedere altre foto di questa terra affascinante...

Mi chiedi, sul mio blog, come faccio a fare le foto sfumate. E' un'effetto che aggiungi alla foto di base usando dei programmi specifici, io uso a volte PICASA oppure, come nel caso del banner, uso PICNIK che è un programma online . E' semplice da usare, non serve la registrazione e ti permette di fare sia modifiche sia applicazione di effetti particolari. Prova!!!!
ciao
MIilvi

Loredana ha detto...

Grrrr, lo sai, vero, che ora mi hai fatto venire voglia di andare in Irlanda?!? ;-)
E che bel micione :-)))))
Un bacio, Lò

Lara ha detto...

Laura che bello che sei tornata!
Mi spiace per te, però. Ma vedo che te la sei spassata e hai fatto un resoconto molto eloquente: bisogna proprio andarci.
Come ti hanno accolto i tuoi tesori, raccontami?!
I miei tutto ok e ho dato a loro il "tuo saluto". Ti abbraccio anche da parte loro. Un bacione, Lara

Unknown ha detto...

Ciao Laura!
Che belle foto, poi questi viaggetti post vacanze sono sempre i più belli!
A presto, ciao!
Roberta

Merybi ha detto...

Ciao Laura
bentornata .... belle le foto, il posto, tu, il gatto .... tutto bello!
Ci vediamo a Vicenza? Quest'anno hanno organizzato (su nostra pressione) la corriera il venerdì 23, così riusciamo a vedere tutta la fiera!
Un abbraccio
ciao
Lilia

felinabubo ha detto...

che fortunata che sei stata! che meravigliaaaaaaaaaaa
grazie mi hai fatto viaggiare un po ;)

♥ laura♥ ha detto...

che bello mi viene una voglia ...e invece mi tocca aspettare.....

mi fai morire ma proprio ami i gatti alla follia....sei una gattara(a trieste vengono chiamati cosi' quelli che hanno tanti gatti)a tutti gli effetti...mi sa che eri proprio un gatto nell'altra vita!!!!
un miaoooooo super gattona
laura