REALIZZO LAVORI SU ORDINAZIONE: T SHIRT, BODY E MUTANDINE PER BIMBI E ADULTI CON LE VOSTRE FOTO PREFERITE. STAMPA SU SACCHETTINI PROFUMATI DI LAVANDA E BOMBONIERE PER VARIE OCCASIONI.

DIPINGO IN COUNTRY PAINTING TARGHE E SCATOLE PER I VOSTRI HOBBY. CREO BIJOUX IN POLYMER CLAY E SCHEMI PER PUNTO CROCE.


PUOI ACQUISTARE NEL MIO SHOP ON LINE IN ETSY E VISIONARE I MIEI LAVORI NEL MIO SWEET SHOP.

PER QUALSIASI INFO SCRIVIMI!

lunedì 17 maggio 2010

MUIR WOODS, CARMEL E BIG SUR

Grazie per i vostri commenti, sono contenta di avervi portato anche se solo virtualmente negli Usa!

Questa foto che vedete l'abbiamo scattata a soli 20 km a nord si San Francisco. Qui si estende una foresta di sequoie stupenda. Pensate che questi alberi millenari chiamati " Costal Redwoods" possono raggiungere un'altezza di 110 mt e i 2000 anni di vita.
Caratterizzato da un tronco colore cannella dovuta all'alta percentuale di tannino presente nel legno, al contrario di altre conifere, l'albero non ha resina e brucia con molta difficolta'.
Questa particolarita' lo rende molto pregiato per uso commerciale e infatti, durante l'epoca vittoriana, furono abbattuti milioni di ettari di foreste per la costruzione di case a SFO e nelle zone circostanti.

La foresta di Muir Woods, dedicata al famoso naturalista John Muir, copre 200 ettari e all'inizio del secolo venne regalata da un ricco abitante del luogo, William Kent, al governo federale. Il Presidente Roosvelt, nel 1908, la dichiaro' un monumento nazionale.
Il parco ha un sentiero asfaltato che costeggia un torrente e percorrendolo si possono osservare alberi in varie fasi della crescita, a pensarci che hanno piu' di mille anni sembra impossibile...
Lasciata la foresta ci dirigiamo verso la penisola di Monterey a circa 200 km a sud di San Francisco.



Visitaiamo Monterey e poi ci dirigiamo subito nella deliziosa cittadina di Carmel...dove e' stato sindaco Clint Eastwood, uno dei miei attori preferiti.


Io ero gia' stata diversi anni fa e mi aveva particolarmente colpita per la sua bellezza...ecco perche' ho deciso di tornarci e farla vedere anche a Flavio!


Sembra quasi irreale da tanto e' bella..


E' una cittadina molto romantica fondata all'inizio del 1900 da una comunita' di artisti, le villette sembrano fatte di pandizucchero, la spiaggia di sabbia e' bianchissima e ci sono numerose gallerie d'arte e negozietti carateristici....insomma il posto ideale per me!


Abbiamo alloggiato al Cobblestone Inn, un bed and breakfast molto chic, con pietre (tipo la casa dei Flinston) e tantissima lavanda, stupendo! ...colazione con frutta tropicale e waffle!!!

Questa che vedete e' una delle casette ,sembra un po' inglese vero?















un po' di glicine profumoso....













Qui sono seduta in un'aiuola fuori ad uno shopping centre...














Questo e' un negozietto molto carino con tanti oggetti decorativi per il giardino...







Questa la spiaggia bianchissima ...e per finire vi lascio con le foto della BIG SUR, un tratto di costa californiana molto suggestiva che costeggia l'oceano pacifico.

per vederla abbiamo rischiato di perdere l'aereo per le Hawaii...ma ne valeva la pena!!!





Mucche al mare!

7 commenti:

Many ha detto...

Che meraviglia!!!! Hai visitato dei posti stupendi, da sogno!!! E con queste foto sognamo un po' anche noi che le guardiamo, quindi grazie!!!

Maria cristina ha detto...

fantastiche le casette stile inglese
chissà che ambiente da favola
anche in Virginia ho incontrato paesi che mi facevano sembrare in un altro mondo
ciao
Cris

Maria cristina ha detto...

sono stata in Virginia a Charlottesville ospite di conoscenti che ci hanno fatto visitare la zona
sono passati ben 19 anni quasi
come vorrei tornarci
ma adesso le priorità sono per i figli
ciao
Cris

Countrygal ha detto...

Belle!!!! la spiaggia di Carmel me la ricordo benissimo....il resto no...ora aspetto le Hawaiiiiiii!!

Baci
Fulvia

Madame Chantilly ha detto...

Che viaggio meraviglioso! Grazie per "averci portate con te" virtualmente e grazie per aver lasciato un commento sul mio blog! :-))

Sonia ha detto...

Bellissima la foto delle mucche al mare. Bellissimi anche i mici che avete incontrato. anche a noi quando andiamo via mancano i nostri 4 pargoletti
Sonia

Fabrizia - La Casa dei Mici ha detto...

Complimenti per lo splendido viaggio e grazie per le informazioni su dove avete alloggiato..hai visto mai che un giorno possano tornarmi utili!
Fabri

www.casadeimici.blogspot.com