La mia voglia di cucire continua...
oggi ho sfornato questo astuccino per i miei occhiali.
Era da un po' che volevo provare a cucirne uno visto che ho il brutto vizio di romperli spesso...
la stoffina usata e' sempre quella giapponese degli asciugamani, che purtroppo e' quasi finita perche' era solo un fat quarter ...ma perche' non ne avevo presa di piu'???
mi piace davvero tanto e trovo che stia benissimo anche sul jeans.
Mentre lo cucivo ho avuto difficolta' ad unire all'interno il feltro (e qui chiedo aiuto alle esperte di cucito...ma il piedino o l'ago vanno cambiati quando il materiale e' piu' spesso o va aggiustata la tensione della macchina da cucire???) e cosi' l'ho cucito a mano e ho anche pensato bene di imbottirlo con quella roba che si usa per fare gli animali e le bambole di stoffa..delle volte dagli errori escono buone idee...cosi' ho pensato con tutta qst imbottitura gli occhiali, dovessi anche sedermi sopra, non mi si romperanno piu'!!!
Dimenticavo di dirvi che Fiocco l'ho riempito di coccole e baci da parte vostra e ringrazio io da parte sua...lui e' un po' selvatichino...
stasera vi lascio con le foto del Micio, il mio super adorato coccolone, che vi augura Buona Notte!
8 commenti:
Ciao,
da quando (2 post fa) sono approdata a "Mici e coccole", giuro che tuo malgrado mi stai facendo venre una voglia di full immersion in tutorials di cucito creativo...che però non so dove trovare, sono assolutamente ignorante in materia!
Però non demordo!
Un abbraccio, e coccole a profusione a tutti i tuoi micetti...perchè se non sbaglio siete una "famigliola" numerosa, giusto?
Ciao!
Maddy
Che bel portaocchiali! :-)
E mi sa che di occhiali ne ho bisogno anche io, dato che avevo letto "buon Natale" invece di "buona notte" ! XD
Una coccola anche a questo tigrotto ^^
Troppo carino questo portaocchiali....e pure utile così bello imbottito!!!!
In effetti la stoffa con i dolcini è proprio carina....non so a te, ma io quando compero la stoffa che mi piace, non sapendo ancora cosa farne, ne prendo una misura a caso e poi......mi pento perchè non basta mai!!!
Per la mia esperienza(poca)di cucito, se la stoffa è troppo spessa, si deve cambiare ago e tensione, però è meglio che chiedi anche a chi di cucito, capisce di più!!
Baciotti a te e a tutti i tuoi pelosoni!!!!
Ste
Ciao Laura e grazie della visita e del commento! Il mio Tato E' già supercoccolato, la piccina sta con mio figlio per ora..non è di pura razza siamese, è un incrocio. Nei gattili ci sono gatti di ogni tipo e di tutte le età, forse anche siamesi!Comunque provo a chiedere a mio figlio..
Buona serata!
carmen
Quanto amo i gatti!! I tuoi sono davvero belli ma non diciamolo al mio gatto Giorgio altrimenti mi manda via di casa...il padrone qui è lui!! :) Complimenti anche per i tuoi lavori sei davvero brava e originale.
Che belli ! Sono carinissimi !Un bacio Sandra
MERAVIGLIOSO IL PORTAOCCHIALI E ANCHE LA STOFFINA CON I DOLCETTI
ciao
fiore
www.fiore-crea.blogspot.com
MIaoo miao Prrrr... traduzione
Se vieni sul mio blog, c'è un regalino per te!!
Posta un commento