REALIZZO LAVORI SU ORDINAZIONE: T SHIRT, BODY E MUTANDINE PER BIMBI E ADULTI CON LE VOSTRE FOTO PREFERITE. STAMPA SU SACCHETTINI PROFUMATI DI LAVANDA E BOMBONIERE PER VARIE OCCASIONI.

DIPINGO IN COUNTRY PAINTING TARGHE E SCATOLE PER I VOSTRI HOBBY. CREO BIJOUX IN POLYMER CLAY E SCHEMI PER PUNTO CROCE.


PUOI ACQUISTARE NEL MIO SHOP ON LINE IN ETSY E VISIONARE I MIEI LAVORI NEL MIO SWEET SHOP.

PER QUALSIASI INFO SCRIVIMI!

lunedì 14 maggio 2012

UN PO' DI COTSWOLDS..

In nessun altro luogo della Gran Bretagna il paesaggio e' cosi' vario come nella zona centrale, dove alle colline del Cotswold, punteggiate di cottage e chiese in pietra, segue la fertile pianura del Warwickshire, la terra di Shakespeare.
Le Cotswolds sono una catena di colline in roccia calcarea che si estende per 80 km da Bath verso nord est. Il sottile strato di terreno non e' facilmente coltivabile, ma e' ideale per il pascolo delle pecore.
La porsperita' del luogo, derivante dal commercio della lana in epoca medievale, e' testimoniata dalla presenza di chiese maestosee lussuose residenze.
La pietra della zona servi', oltre che per la costruzione di St. Paul Cathedral a Londra, anche per i villaggi, i granai e le case che la rendono cosi' pittoresca.
Ma ora vi mostro qualche foto dei villaggi che abbiamo visitato il 22 aprile.
Tetbury, ricca di molti negozi di antiquariato.
Una finestra ricca di teiere e tazze con galline che mi ha particolarmente colpita, forse anche per il colore che e' il mio preferito e per il bunting molto "british"..

Bourton on the water, uno dei villaggi piu' famosi e turistici..stupendo..da vedere per forza! e poi papere e negozietti a non finire..di quelli che adoro..con tante belle cose per la vostra casetta!

Stow on the wold, un altro pittoresco villaggio che non era nei nostri programmi...ma incontrato lungo la strada.

Poi ci siamo diretti a visitare la zona di Snowhill, dove se andate a giugno si vedono sterminati campi di lavanda..peccato noi abbiamo solo visitato la Lavender Farm e visto che e' venuto un mega temporale..ci siamo fermati all'interno del negozio a bere te' e biscottini alla lavanda..giusto per tirarci su il morale!
Non vi dico quante cose mi sono comprata nello shop...dalle creme mani, gel piedi. te' alla lavanda e un bellissimo libro che dava ricette di dolci alla lavanda e che ho gia' sperimentato!
Il cielo cosi' blu e i campi di colza sono spettacolari..

Io adoro la lavanda e vorrei tornarci magari nel periodo di fioritura, magari tra giugno e luglio!
Non lontana dalla fattoria c'e' Snowhill, uno dei piu' bei villaggi delle Cotswolds..
quanto mi piacerebbe abitare li'!


Tra acqua, sole ..temporali siamo riusciti anche a prendere un po' di grandine a Brodway..un altro villaggio stupendo...


Questa foto mi piace tantissimo..guardate il contrasto del cielo di un bel french grey blue con le pietre delle case e il glicine...allora vi e' venuta voglia di visitarle???


6 commenti:

Feddy ha detto...

Sono stata a Bath qualche tempo fa e tutta la zona circostante mi è piaciuta troppo... Ma che lo dico a fare, trovo che tutta l'Inghilterra sia bellissima :-)
Grazie per avermi fatto tornare lì, anche se solo in foto!!! :-)

giovanna ha detto...

fai dei viaggi sempre stupendi, che meraviglia quest'ultimo, è un mio sogno farmi un giro un Gran Bretagna, chissà se ci riusicrò intanto mi delizio con le tue foto

corner sofa ha detto...

Hey
Mici e Coccole
A clear informative post, thanks! I have enjoyed this contribution, Thank you again for writing

Lidia ha detto...

Ciao, che bellissimi posti! Grazie per il bel reportage. Mi piacerebbe fare un giretto da quelle parti ma per ora posso girare solo tra... calce e mattoni, ristrutturando casa! Mi fa piacere che ti sia piaciuto il video, al più presto arriverà la seconda puntata. Naturalmente chiunque ha un gatto sa PERFETTAMENTE di cosa sto parlando!

Patry ha detto...

Ciao Laura..piacere di conoscerti!
Che belli i tuoi post del viaggio che hai fatto!!!
Dal tuo blog vedo che abbiamo tante cose in comune:i gatti,le vacanze in Inghilterra, la lavanda e molto altro ancora. Mi unisco ai tuoi sostenitori così potrò seguirti meglio ...
Ciao e a presto...
Patry

PAOLETTA ha detto...

ciao cara è tanto che non pubblichi anche tu , ma comunque io ti mando un salutone e un bacione....