REALIZZO LAVORI SU ORDINAZIONE: T SHIRT, BODY E MUTANDINE PER BIMBI E ADULTI CON LE VOSTRE FOTO PREFERITE. STAMPA SU SACCHETTINI PROFUMATI DI LAVANDA E BOMBONIERE PER VARIE OCCASIONI.

DIPINGO IN COUNTRY PAINTING TARGHE E SCATOLE PER I VOSTRI HOBBY. CREO BIJOUX IN POLYMER CLAY E SCHEMI PER PUNTO CROCE.


PUOI ACQUISTARE NEL MIO SHOP ON LINE IN ETSY E VISIONARE I MIEI LAVORI NEL MIO SWEET SHOP.

PER QUALSIASI INFO SCRIVIMI!

venerdì 29 marzo 2013

BUONA PASQUA!

Ciao amiche, tempo fa ho seguito un corso di cucina sui biscotti in pasta frolla decorati con pasta di zucchero e poi ho messo in atto..e questo che vedete e' il risultato.
Non ci crederete ma sono davvero semplici da fare e anche da decorare per chi ha un po' di manualita'.
Io ho utilizzato uno stampo unico che davano pochi giorni fa in regalo con una rivista, Cucina Moderna, se non ricordo male. Comunque per quanto mi riguarda trovo sia piu' semplice usare stampini singoli . In giro li ho visti anche di plastica con queste forme pasquali.
 
Il trucco che vi svelo per fare dei buoni biscotti e soprattutto tutti della stessa altezza senza che vi si deformino durante la cotture e' l'uso di bacchette alimentari .
Le potete trovare nei negozi che vendono prodotti per dolci, altrimenti potete andare al brico e acquistare due bacchette di legno alte 5 mm, senz'altro piu' economiche delle mie in metallo.
Quando stendete la vostra pasta le mettete a lato e ci andate su con il mattarello, in modo che se poi , naturalmente vi avanza la pasta e volete tagliare altri biscotti vi vengono tutti dello stesso spessore.
Naturalmente potete usare la vostra personale ricetta per fare i biscottini, io comunque ho utilizzato questa e vi assicuro che il risultato e' ottimo!
 
IGREDIENTI BISCOTTINI PASQUALI:
 
250 gr di farina
150 gr di burro freddo
100 gr di zucchero
1 cucchiaio di aroma di vaniglia
2 tuorli di uovo
 
La pasta di zucchero invece l'ho acquistata gia' pronta e poi l'ho colorata con i coloranti alimentari in gel.
Personalmente trovo che si sposi bene sui biscotti e poco sulle cupcake perche' risultano troppo dolci per i miei gusti, mentre la ricetta di questi biscotti e'molto adatta all'abbinamento.
La pasta di zuccheo si puo' anche fare in casa , ma trovo che sia piu' comodo acquistarla gia' pronta. Io avevo acquistato quella della Molino Rossetto al festival di Cake Design, ed e' ottima, anche mangiata da sola..per cui se volete fare un assaggino fate pure..non mangatevala tutta pero'..se no per i biscotti non vi resta nulla!
In ogni caso ho visto con grande piacere che ora nel reparto dei dolci la vendono anche all'esselunga, evviva..evviva..coolri bianca e rosa.
Auguro a tutte voi una serenissima Pasqua!
 
 
 

5 commenti:

Ilenia ha detto...

Grazie per la ricetta e il trucchetto.
Buona Pasqua anche a te.
Ilenia

Iaia ha detto...

Che belli i tuoi biscotti!!!
Buona Pasqua anche a te e grazie per essere passata dalle mie parti.
Un baciotto...Iaia.

Andreina ha detto...

Auguri di una serena Pasqua!!!!

Anonimo ha detto...



Look into my blog - buy facebook likes wholesale

sonia ha detto...

Bellissimi i tuoi biscotti, io sono negata in cucina, ma non si sa mai!!!!!!!!!
Grazie dei consigli.
Sonia