REALIZZO LAVORI SU ORDINAZIONE: T SHIRT, BODY E MUTANDINE PER BIMBI E ADULTI CON LE VOSTRE FOTO PREFERITE. STAMPA SU SACCHETTINI PROFUMATI DI LAVANDA E BOMBONIERE PER VARIE OCCASIONI.

DIPINGO IN COUNTRY PAINTING TARGHE E SCATOLE PER I VOSTRI HOBBY. CREO BIJOUX IN POLYMER CLAY E SCHEMI PER PUNTO CROCE.


PUOI ACQUISTARE NEL MIO SHOP ON LINE IN ETSY E VISIONARE I MIEI LAVORI NEL MIO SWEET SHOP.

PER QUALSIASI INFO SCRIVIMI!

martedì 21 maggio 2013

RICICLO COUNTRY TUTORIAL

A Milano continua a piovere...ormai sembra di essere in Irlanda ..se fate caso l'erba e' sempre piu' verde..ma non potrebbe restare un po' di sole? Non so voi ma io ho piantato anche i pomodorini sul mio balcone e una mini anguria..ero troppo curiosa quando ho visto la piantina ..insomma vorrei assaggiare i frutti prima che ritorni l'inverno..ma verra' la primavera?
 
Qualche volta mi domando se non abbiano fatto qualche esperimento che ci tengono nascosto che sta causando tutto questo scompiglio nel pianeta...
 
Ma tornando alla creativita', vi volevo far vedere questi mini barattolini che ho riciclato con delle sagomine che poi ho dipinto in country painting .
 
I barattoli che ho utilizzato sono quelli della Bonduelle che contengono mais. Mi piacciono perche' sono piccoli e soprattutto l'interno e' bianco, quindi basata una sciacquata e il vs barattolino e' pronto.
 
Poi naturalmente dovete dotarvi di un apriscatole di quelli che poi vi lasciano il barattolo rifinito bene, e cioe' che poi non tagli e non sia pericoloso se prendete dentro nel bordo.
 
Io ne ho uno che aveva acquistato alla fiera artigianale , ma credo lo potete trovare un po' dappertutto ora.
 
Poi ho dipinto le sagomine di legno e le ho applicate ai barattolini semplicemente con una calamita, in modo che se mi stufo le posso rimuovere e attaccare al mio frigorifero, visto che faccio la collezione!
 
Spero vi sia piaciuta l'idea..e ora vi lascio la foto della gattina selvatica di una colonia felina che c'e' al Parco Nord, e' bellissima...peccato che non si lascia avvicinare..



6 commenti:

Ilenia ha detto...

Grande idea, che può andar bene anche per fare un regalino, se poi non piace il barattolo possono sempre usare la sagomina come calamita da frigo!
La gattina è adorabile.
Ciao,
Ilenia

Andreina ha detto...

simpatica idea.......che bella micina....

Loredana ha detto...

Ciao Laura, era un secolo che non passavo a trovarti, vedo che sei sempre più brava e fantasiosa :-)
Un bacio e buona domenica, Lò

Giulia C ha detto...

carinissima idea!!
la gallina è anche la mia preferita!
un bacio :)

Iaia ha detto...

Che bella idea!! Le sagomine sono veramente belle e mi piace anche l'idea di poterle utilizzare come calamite sul frigo. Per la marmellata di prugne se cerchi su internet trovi un mondo. A me piace cambiare spesso ricetta, anche se rimango legata ad alcune che sono tradizione di famiglia. Tra quelle nuove che vanno di più a casa mia (ma da fare in autunno) c'è quella di pere e cioccolata. Non uso assolutamente pectina, perchè non mi piace. Per il procedimento lavo accuratamente barattoli, tappi e utensili e li asciugo perfettamente. Poi li lascio coperti con uno strofinaccio pulito intanto che preparo la marmellata. Una volta cotta la invaso bollente e chiudo i barattori lasciandoli raffreddare capovolti, così si forma il sottovuoto. Il giorno dopo avvolgo i barattoli in stracci e li metto a bollire (20 minuti dall'inizio della bollitura). Lascio raffreddare poi li tolgo dal pentolone, asciugo e procedo all'etichettatura. Spero di esserti stata di aiuto. Un bacione...Iaia.

Iaia ha detto...

Ciao bella!
Ti metto il link della marmellata di pere e cioccolato.
http://fabien.wordpress.com/2009/11/19/marmellata-di-pere-e-cioccolato/
Buon lavoro!!!
Un baciotto...Iaia.