Ieri e' stata proprio una bella giornata, e cosi' siamo andati a visitare il famoso
Castello di Pralormo.
Nel Parco abbiamo potuto ammirare la straordinaria fioritura di 80000 tulipani, 40 specie di lavanda nelle varie sfumature del blu-viola, vasi di aranci, limoni e mandarini, oltre alla bellissima collezione di violette dalla fragranza dolce e delicata.
Nell'antica Orangerie c'era il percorso di distillazione delle acque profumate, inoltre si potevano acquistare piante, fiori e attrezzi da giardino...naturalmente noi abbiamo comprato due piante di lavanda e delle bellissime viole azzurre.
Il Castello e' tuttora abitato dai Conti di Pralormo, quindi se ci andate non perdetevi la visita all'interno, potete ammirare le cantine , la cucina con ancora tutte le pentole dell'epoca, la bellissima credenza con 12 servizi di piatti!
3 commenti:
Ma che gioiello!!! Che splendore tutti quei fiori!!! Grazie x avercelo fatto conoscere, lo annoto subito nelle gite da proporre!!!
Un abbraccio
Cris
ciao, piacere di conoscerti: ho trovato il tuo blog per caso (cercavo qualcosa al profumo di lavanda!), e sono davvero contenta di aver scovato te e i tuoi meravigliosi gatti! a presto
Silvia
Ciao Laura, grazie per avermi fatto visita, e per i complimenti!
Il tuo blog è veramente splendido, sono rimasta a bocca aperta, ed il tuo micio è bellissimo!
Io sono di Cremona.
Ti inserisco molto volentieri alla mia lista di blog; l'idea di una biblioteca gattosa è veramente fantastica, appena ho un attino di tempo in più ti manderò un ricamo a tema!
Allora a presto.
baci Elena
Posta un commento